top of page

Medusoide di Terra

Il Predatore Silente

medusoidesenzalogo.jpg

Il medusoide di terra è una delle creature più pericolose per un escursionista, dato che può uccidere un umano senza nemmeno accorgersene.

Ciò è dovuto al suo lunghissimo strascico (da qui il soprannome “suocera sposa”) colorato apposta per mimetizzarsi con la flora locale, composto da tentacoli estremamente urticanti grazie ad una potente neurotossina. Nessuno (che sia ancora vivo) ha mai visto il suo corpo principale, e non è mai stato documentato prima delle nostre esplorazione. Tuttavia alcune ipotesi basate sulle impronte descrivono il medusoide come una creatura vagamente antropomorfa. Si ipotizza che abbia sulla testa un cappuccio e sia munito di due braccia che gli permettono di spargere più efficientemente i tentacoli sul sottobosco, così da poter raccogliere più piante e animali. Si pensa che vaghi per i boschi per poi ritornare sul fondale dei laghi, dove raccoglie e consuma tutto il cosiddetto “pescato”. 

Per questo si consiglia di passeggiare nei dintorni dei laghi sempre con scarpe chiuse e pantaloni lunghi (preferibilmente spessi o rinforzati), a meno che non si voglia morire in meno di dieci secondi.

​

​

Aggiornamento: Matt è riuscito ad approcciare un medusoide. Dice che è una ragazza stupenda. Bah.

Dettagli

Specifiche

Nome Scientifico

​

Physalia Hominida

Physaliidae

Physalia

Famiglia

Genere

Lunghezza

​

​

Altezza

​

Peso

​

​

​

Longevità

​

Arti

​

​

Alimentazione

​

​

Pericolosità

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Puoi mangiarlo?

​

Lunghezza massima dello strascico sconosciuta. Si stima superi i 100 metri.

​

1,70 metri.

​

Ma secondo te andiamo a pesare un affare chilometrico che ci ammazza al contatto? In teoria, una volta essiccato peserà qualche decina di chili al massimo.

​

Potenzialmente immortale.

​

2 arti superiori. Si ipotizza che si muova su 2 zampe, in posizione eretta, simile ad un essere umano.

​

Se qualcosa è a base di carbonio e rimane impigliata nel suo strascico, è in grado di consumarla.

​

La creatura non è aggressiva, anzi, sembra ignorare qualsiasi cosa la circondi. I tentacoli, tuttavia, sono letali anche al minimo contatto. Alcuni, molto luminosi, sono facili da evitare, ma altri sono sottili e non emettono luce. Si devono essere specializzati per un diverso tipo di prede. Ad ogni modo, se hai un lago vicino a casa, ti consigliamo di girare con degli stivali molto alti, pantaloni lunghi e di mulinare un bastone in aria davanti a te, come se volessi distruggere delle ragnatele. Se la tela di un ragno ti finisce in faccia ti fa solo schifo, le è il tentacolo di un medusoide morirai in qualche secondo.

​

​

Sì, ma poi muori.

​

Nessun metodo di cottura, nessun trattamento particolare. Niente. Questo non si mangia.

Dimensioni

bottom of page