top of page

CHI SIAMO

IMG_2537.JPG

LA NOSTRA STORIA

Carino vero? Immaginate il primo che s'è trovato davanti questo bestione.

Noi siamo Konrad e Matt, e ci occupiamo proprio di queste creature mortali: le Creature del Nuovo Inizio, o Catastrofi, come la gente tende a chiamarle.

Matt studia i modi più efficaci per dare loro la caccia, da semplici trappole e dissuasori a carri armati. Le guerre australiane contro gli emù sono una bazzecola in confronto a quello che dobbiamo affrontare.

Io, invece, Konrad, le studio con un occhio più analitico: voglio sapere come vivono, dimostrare con la scienza le abilità che alcune creature hanno e che sembrano rasentare la nostra idea di "magia".

Sono spuntate una ventina d'anni fa in ogni angolo del mondo, nel Giorno del Nuovo Inizio. E con loro è accaduto un altro evento sconvolgente a livello globale. Tutti gli animali "normali" sono diventati in una notte molto più... senzienti. Consapevoli. D'un tratto, si sono organizzati in tribù, cercando di comunicare con gli umani o di fronteggiarli. I buoi si sono rifiutati di trainare gli aratri, i leoni hanno collaborato con le antilopi per evadere dagli zoo, le formiche hanno deposto le loro regine per instaurare delle repubbliche, mentre tribù, composte da più specie animali, si sono unite in un fronte comune contro l'egemonia planetaria degli umani. La società come la conoscevamo è crollata in pochi giorni, mentre i suprematisti umani si scontravano con chi lottava per i diritti degli animali.

In tutto questo, queste nuove creature, le Catastrofi, hanno iniziato ad imperversare per il pianeta senza trovare un grande ostacolo. Se gli animali ora hanno un intelletto quasi  tribale, queste creature sono rimaste ad un livello bestiale. Ecosistemi e infrastrutture sono rimasti completamente devastati dal loro passaggio, tanto che alcuni habitat sono stati completamente abbandonati dai profughi animali, lasciando spazio a nuove catene alimentari fatte solo da Catastrofi. É proprio in una di queste aree che abbiamo designato come nostra prima grande destinazione nel nostro giro del mondo per studiare queste creature: la grande riserva del Lago Vittoria! Ma le cose non sono andate come previsto. 

Abbiamo trovato... cose. Cose molto inquietanti. Cose che potrebbero sconvolgere le nostre teorie sull'origine dell'uomo, e forse della vita sulla Terra.

Forse è meglio se guardate voi stessi.

Leggete la nostra storia, guardate ciò che abbiamo fotografato e registrato, e traete le vostre conclusioni.

Noi continuiamo ad andare in giro a indagare. Se non volete perdervi nulla, seguiteci sui nostri social. Li teniamo costantemente aggiornati.

Sempre se non ci lasciamo le penne.

​

​

bottom of page